Quali sono i libri più discussi e chiacchierati sul BookTok? Eccone alcuni che negli ultimi anni hanno riscontrato molto successo.

Love me love me, Stefania S.
La storia d’amore di June e James è ormai conosciuta ovunque. Ci saranno degli alti e bassi, ma grazie al loro amore e ai loro amici riusciranno a superare tutto insieme e ottenere un finale da sogno. Consiglio di leggere tutta la saga insieme agli altri tre libri: “Love me love me 2”, “Love me love me 3” “Love me love me 4”.
Ti aspetto a Central Park, Felicia Kingsley
Knight Underwood, editor di successo, ambisce alla promozione a direttore editoriale, ma l’arrivo di Victoria Wender, nuova editor esperta in romance, sconvolge i suoi piani. Determinati a primeggiare, i due iniziano una guerra di sabotaggi e rivalità. Tuttavia, un segreto che minaccia la casa editrice li costringe a collaborare, trasformando la loro competizione in qualcosa di inaspettato.
Come uccidono le brave ragazze, Holly Jackson 
Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, scompare e il suo corpo non verrà più ritrovato. In città, le persone e la polizia puntano il dito su Sal Singh, che sembra sia l’assassino. Ma Pippa Fitz-Amobi, una ragazza di dodici anni non è per nulla convinta di questa storia. Sceglie di approfondire il caso e studiarlo come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. 
Consiglio di leggere l’intera trilogia: “Brave ragazze, cattivo sangue”, “Una brava ragazza è una ragazza morta”.
Inoltre da non molto è uscita la serie TV della trilogia!
It ends with us, Collen Hoover
Lily Bloom, dopo un passato difficile e il funerale del padre che non rispettava, incontra Ryle Kincaid, un neurochirurgo affascinante ma contrario alla relazioni. I due si innamorano e Lily realizza i suoi sogni, ma Ryle inizia a mostrare un lato violento, soprattutto quando nella sua vita riappare Atlas, il suo primo amore. Lily dovrà trovare la forza di affrontare il dolore e scegliere cosa è meglio per lei, imparando che dire basta a chi ci ferisce non è mai facile.
Questo libro parla di una tematica molto importante, consiglio di leggere il sequel della stessa autrice: “It starts with us”. Inoltre anche di questo, da poco è uscito il film.
Dammi mille baci, Tillie Cole
Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato e il vero amore. Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli… Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina in cui ha abitato da bambino, vuole scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Il suo cuore però potrebbe rompersi di nuovo… Un bacio dura un attimo, ma mille baci possono durare un’eternità. Libro strappalacrime, consiglio di leggere anche il sequel della stessa autrice: “Mille pezzi del mio cuore”.
Guilty, Rokia
Lavinia vive da sola in una casa in rovina, mentre si destreggia tra lavori part time ed esperienze dolorose. Giunta allo stremo delle forze, un giorno decide di farla finita lanciandosi da un ponte. A salvarla, mentre precipita nelle acque gelide del fiume sottostante, è un giovane dai riccioli d’oro, Arthur. Il ragazzo sembra non avere un’identità né una famiglia, così Lavinia per sdebitarsi finisce per accoglierlo in casa propria. Qui lui le racconta di essere il principe di un universo parallelo e di non sapere com’è arrivato nel nostro mondo. Costretti a convivere sotto lo stesso tetto, a poco a poco Arthur e Lavinia stringono un legame inaspettato, fra loro nasce qualcosa che nessuno dei due sa e vuole domare. Sulla loro storia incombe però una maledizione. Per Arthur è arrivato il tempo di tornare a casa e proteggere il suo regno minacciato da un antico nemico. E non lo farà senza portare Lavinia con sé. 
Rokia è una scrittrice meravigliosa, infatti insieme a questo libro consiglio di leggere sempre della stessa autrice “The Truth Untold” e “Sindrome“.

Quale tra questi titoli ti ha incuriosito di più? Beh… Allora, non ti rimane che correre in libreria e iniziare subito a leggerlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *