I romanzi rosa, anche detti romance, sono storie d’amore molto simili alle fiabe: il sentimento si sviluppa con una serie di avventure ed intrighi per poi terminare con un lieto fine. Si sta avvicinando febbraio, il periodo dell’amore, e si sa che i libri sono sempre un regalo molto apprezzato, quindi, quale migliore occasione per regalare un romanzo rosa?
Vediamo allora quali sono i migliori secondo la nostra redazione… Non vi resta che dare un’occhiata qui sotto e scegliere quello che più vi stuzzica!
It ends with us. Siamo noi a dire basta, Colleen Hoover
Lily Bloom, una ragazza come tante, si trova ad affrontare il dolore per la morte del padre e Atlas, il suo primo amore. Riesce a distrarsi con l’arrivo di Ryle, un neurochirurgo che si affeziona sempre di più a Lily. Con il tempo però inizia a mostrarsi per ciò che è davvero, e Lily inizia ad avere paura, ma solo così capirà che non è mai facile lasciare andare qualcuno che ti fa del male.
In amore vince chi rischia, Anna Premoli
Rebecca vive a New York, è un avvocato di successo e avere un partner non è la sua priorità. Ha degli standard da seguire, come avere gli stessi interessi, stesso intelletto, stessi obiettivi, per avere un rapporto duraturo. Nonostante i suoi appuntamenti si siano rivelati dei veri flop, a causa di questi punti da seguire, non è disposta a scendere a compromessi. Queste sue sicurezze cedono dal momento in cui suona alla sua porta un pompiere, Niel, uomo bellissimo e sicuro di sé, costretto a farla uscire di casa sua dopo che ha ignorato un allarme antincendio. Da quel giorno, tutti gli incontri successivi lasceranno un segno in entrambi. Se Niel non farà nulla per nascondere il suo interesse nei suoi confronti, lei vuole solo tenerlo a distanza. Lui è uno di quelli che è disposto a mettere in pericolo la propria vita per salvare quella degli altri, e lei questo non può accettarlo. Ma, forse, correre questo ‘’rischio’’ la porterà ad aprire la porta della felicità.
Volevamo prendere il cielo, Federica Bosco
Linda e Corinna si conoscono a scuola. Due ragazze completamente diverse; Corinna vive una quotidianità in cui il lusso e l’eccesso sono normalità, mentre Linda può permettersi due paia di scarpe l’anno e si sposta con l’autobus. Linda si innamora perdutamente di Leonardo, fratello maggiore di Corinna, ragazzo con obiettivi di affari internazionali, quasi obbligato dalla famiglia. Linda si sentirebbe come Cenerentola a casa del principe. Quando la loro storia sta per giungere a delle conclusioni importanti, la vita li separa con degli ostacoli imbattibili che li porterà a prendere delle scelte dolorose. Nonostante la grande distanza tra Parigi, colma di opportunità, e Verona, malinconica e rigida, i due ragazzi continuano ad essere legati da un filo che si rivelerà essere il loro unico appoggio quando tutto inizierà a crollare.
Questi sono alcuni esempi di romanzi rosa, tutti con trama affascinante ed intrigante. Per gusto personale sceglierei l’ultimo, in quanto secondo la mia opinione è un esempio di grande importanza, poiché dimostra che due persone che si amano davvero supereranno qualsiasi tipo di distanza.
E voi, quale scegliereste?